Quota Associativa e Contributi Associativi: modalità di versamento

ALLEGATO C del Modulo di Iscrizione

1.L’accesso ai corsi è riservato esclusivamente agli Associati in regola con la Quota Associativa annuale. Ricordiamo che la quota associativa annuale non è rimborsabile e non può essere utilizzata per compensare nessun altro importo eventualmente dovuto per le attività di apprendimento, seminari o corsi, spese viaggio, biglietti d’ingresso a saggi o spettacoli, né per l’eventuale materiale didattico. Le persone non regolarmente associate o non in regola con il versamento della loro Quota Associativa Annuale, non possono accedere ai corsi e alle attività musicali organizzate dall’Associazione.

Per ogni corso musicale è previsto il versamento dei Contributi Associativi mensili. Alle famiglie con più di un figlio iscritto si concede una riduzione sul contributo associativo mensile a partire dal secondo iscritto in poi. Una riduzione è prevista anche per lo stesso iscritto che frequenta più corsi.

2.Si richiede che i Contributi Associativi siano versati anticipatamente alla propria partecipazione e/o frequenza ai corsi e comunque entro e non oltre i primi 5 giorni di ogni mese di riferimento.

3.Si richiede a ciascun Associato il rispetto delle tempistiche e delle modalità dei pagamenti, così come concordate al momento dell’iscrizione. I contributi associativi sono necessari all’Associazione per la realizzazione dei corsi musicali e garantiscono il rispetto degli accordi stipulati dall’Associazione stessa con i professionisti e le strutture terze che vi collaborano.

4.Eventuali avvisi di scadenza della Quota Associativa annuale e dei Contributi Associativi mensili per le attività musicali, saranno inviati all’Associato mediante posta elettronica. Si richiede pertanto a ciascun Associato di comunicare tempestivamente i cambiamenti dei propri indirizzi di posta elettronica, in modo da poter garantire la spedizione e la ricezione degli avvisi.

 

5.Si richiede di conservare la ricevuta dei versamenti effettuati, da presentare all'Ass. Musicale ROMAinCANTO qualora ne venga richiesta l’evidenza.

6.La Quota Associativa annuale e i Contributi Associativi mensili per i corsi non comprendono i costi per eventuali viaggi d’istruzione, gite scolastiche, materiale didattico e ingresso a spettacoli. Questi saranno comunicati eventualmente di volta in volta secondo necessità.

7.L’Associazione si riserva il diritto di sospendere dai corsi, anche senza preavviso, ogni Associato che risultasse moroso e/o non in regola con i propri doveri di Associato.